FANDOM

Eliah il benandante con carro.JPG

I Benandanti sono un gruppo di medici itineranti che offrono le loro cure a qualunque bisognoso, senza fare distinzioni tra le razze. Possono soccorrere i malati di un villaggio, come anche dei Ghoul feriti da una battaglia. Per questa ragione, in genere, nessuno attacca i Benandanti e loro sono liberi di viaggiare in ogni luogo, anche in territori infestati da predoni o da Ghoul e dove la legge imperiale non viene rispettata. Tutti i Benandanti portano con sé un Rhii, un roditore la cui saliva ha notevoli proprietà curative[1].

Grazie ai loro spostamenti, i Benandanti disegnano della mappe estremamente dettagliate, molto più precise e accurate di quelle degli Scout, poiché questi ultimi hanno difficoltà ad attraversare regioni in cui l'influenza dell'Impero non è presente e dove, anzi, la condizione di Scout, quindi di rappresentante imperiale, può essere rischiosa. Più volte gli Scout hanno cercato di contrattare con i Benandanti la condivisione delle loro mappe, ricevendo sempre un netto rifiuto. I Benandanti non cederebbero le loro mappe per nessun motivo, in più queste mappe sono cifrate, quindi illeggibili da chiunque non sia un Benandante[2].

Un Benandante amico di Ian Aranill è Eliah, responsabile del salvataggio di Myrva quando questa rimane ferita durante l'imboscata organizzata da Roogha contro il convoglio che faceva da scorta a Sophia Devin[1].

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 Dragonero 18, Nelle terre dei ghoul, Sergio Bonelli Editore.
  2. Dragonero 5, Il raduno degli scout, Sergio Bonelli Editore.

Corpi militari, Gilde e Ordini di Dragonero

Corpi militari

Gilde e Ordini

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale