FANDOM

I Cacciatori di kraken sono una comunità situata nella costa Est dell'Erondàr, suddivisa in diversi clan ognuno guidati da un capo. La loro sopravvivenza dipende dalla caccia ai kraken, perlopiù kraken d'aria, kraken degli abissi e kraken ibridi. La carne dei kraken cacciati è utilizzata come cibo, il resto, come le ossa e le cartilagini, viene venduto o utilizzato come materia prima per manifatture di vario tipo. La caccia ai kraken è effettuata tramite navi volanti e per mezzo di lance di caccia.

I Cacciatori di kraken non mantengono buoni rapporti con l'Impero erondariano e si trovano in rivalità con i Corsari, che come loro cacciano i kraken.

Tra i Cacciatori di kraken, particolarmente notabili sono i Folli di Queman, il clan guidato da Queman e dai suoi fidati Uncino e Arpione. I Folli, accompagnati da Ian Aranill, sono stati responsabili dell'uccisione di un kraken d'aria gigantesco, che l'Impero voleva morto poiché aveva attaccato la città di Awanart. Per aiutarli in questa impresa, i Naturalisti imperiali avevano ceduto ai Folli di Queman il Corno di Riwall, in grado con il suo suono di stordire i kraken. Queman convinse Ian Aranill a riferire ai Naturalisti imperiali che il Corno di Riwall era andato distrutto, quando in realtà è ancora in loro possesso[1].

Galleria Modifica

Note Modifica

  1. Dragonero 29, Il nido dei draughen, Sergio Bonelli Editore.

Politica e Cultura

Politica e Cultura

Cacciatori di kraken - Canto degli Scout - Cavalcatori del Vento - Cintura delle Tempeste Perenni - Cocozza Colossa - Costellazione del Nibbio - Enclave dei Grandi Laghi - Enclave della Montagna - Erondàr - Federazione delle Città libere - Festa delle Contrade - Gioco del pallone col bracciale - Grande Divieto - Grande Vuoto - Guerre dei Fuochi - Khame Morhea - Lame Erranti - Massacro della Quinta Luna - Medicina erondariana - Popolo delle balene - Popolo delle rupi - Regni Meridionali - Rito dei tamburi di ossa - Rito del Possesso - Rito della Prima Luce - Rito dello Sposalizio Celeste - Sistema carcerario imperiale - Sposi Celesti - Zaghari