FANDOM

Pagina Extra Attenzione! Questa è una pagina EXTRA!

"Cacciatori imperiali" è un articolo indicato come Extra, perché scritto in gran parte con informazioni ricavate da fonti "esterne" al mondo narrativo di Dragonero. Buona lettura!

Cacciatore imperiale

Un Cacciatore imperiale.

I Cacciatori imperiali sono un corpo militare dell'Esercito imperiale.

Sono soldati addestrati per combattere "alla leggera", prendendo ad esempio proprio il cacciatore, quindi alta velocità di spostamento, destrezza, capacità di fondersi con l'ambiente, equipaggiamento ridotto all'osso e niente catene o "chincaglierie" varie (che fanno rumore), ottimi strumenti d'osservazione.

I Cacciatori sono un corpo stanziale, condizione necessaria per conoscere perfettamente la zona, quindi non sta fuori dall'aquartieramento più di 2-3 giorni, non ha bisogno di portarsi dietro cibo (in caso se lo procura cacciando).

Il compito del corpo è quello di approfittare di ogni mossa (del proprio esercito o del nemico), dei vantaggi o svantaggi del terreno, del tempo, dei ripari, dei passaggi obbligati, delle alture, per scoprire, scortare, sorprendere convogli. Osservare, seguire, valutare ed infine attaccare le colonne nemiche in terreno nemico, mai le avanguardie. Preparare il terreno, renderlo insicuro con trappole e artifici, per rallentare il nemico ed effettuare operazioni di retroguardia[1].

Note Modifica

  1. Dragonero 21, Gli spettri del lago, Sergio Bonelli Editore.

Corpi militari, Gilde e Ordini di Dragonero

Corpi militari

Gilde e Ordini

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale