FANDOM

Chierico.jpg

Un chierico, con il suo equipaggiamento tipico, combatte contro gli Abominii.

I Chierici sono individui, esperti guerrieri o maghi, specializzati nella lotta contro gli Abominii e altre creature di origine oscura legate a maledizioni o mali di vario tipo, come i Non morti e gli spettri infestanti.

I Chierici sono di solito Monaci Destiniani, ma possono anche far parte di altri ordini. A differenza dei monaci comuni, sono dotati di elevate capacità di combattimento e conoscono molto bene le abilità, le debolezze e la pericolosità degli Abominii che possono infestare il mondo. Sanno perfettamente come allontanare e distruggere gli Abominii e come proteggersi da essi.

Caratteristica principale dei Chierici è la capacità di usare le preghiere ai Khame come tramite per realizzare magie e incantesimi di vario tipo, le preghiere possono essere pronunciate a voce oppure scritte su dei foglietti, i quali per la semplice parola scritta su di essi vengono ad essere dotati di potere magico[1]. Alcuni possono portare con sé un Frammento della Pietra di Carnya, che permette di incantare le armi così da renderle più efficaci contro gli Abominii e i mostri oscuri.

Nella sua prima missione, Ian Aranill incontrò un Chierico chiamato Ayabar, insieme al quale riuscì a sconfiggere un Elementale che aveva preso possesso di un tempio montano. Purtroppo, Ayabar non è sopravvissuto alla missione[2].

Note Modifica

  1. Dragonero 26, L'orda dei non morti, Sergio Bonelli Editore.
  2. Dragonero Speciale 1, La prima missione, Sergio Bonelli Editore.

Corpi militari, Gilde e Ordini di Dragonero

Corpi militari

Gilde e Ordini

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale