FANDOM

Dragonero - Il racconto della cacciatrice
Dragonero Racconto Cacciatrice Cover
Pubblicato
9 Aprile 2015
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Incluso in

Dragonero - Il racconto della cacciatrice è il quarto racconto della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Aprile del 2015 all'interno dell'albo numero 23 della serie regolare di Dragonero.

I Racconti sono storie la cui caratteristica più importante è quella di non avere come protagonista Ian ma altri personaggi, in genere di importanza secondaria, incontrati dall'eroe nell'avventura che precede il racconto stesso. Nel Racconto della cacciatrice la protagonista è Na' Weh, la cacciatrice dei Regni Meridionali incontrata da Ian durante l'avventura narrata in Dragonero 22 e 23, di cui viene raccontato come ha fatto a diventare cacciatrice.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni e la copertina sono di Salvatore Porcaro.

Trama Modifica

Na' Weh è una novizia dell'Ordine delle cacciatrici, in attesa della sua occasione per uccidere una Grande Madre, una feroce tigre, e diventare così una cacciatrice vera e propria. Durante una giornata di caccia, viene rapita dalle guardie di un Māstarha, un nobile locale, che intende stuprarla. Na' Weh riesce a fuggire, inseguita dal Māstarha e dai suoi uomini. L'inseguimento termina quando una Grande Madre appare e li uccide. Na' Weh coglie l'occasione per tendere una trappola alla bestia e ucciderla. Compiuto quindi il rito per diventare una cacciatrice, parte per il suo viaggio rituale[1].

Personaggi Modifica

  • Na' Weh
  • Un giovane Māstarha, con le sue guardie
  • Alcune cacciatrici compagne di Na' Weh

Luoghi Modifica

Note Modifica

  1. Dragonero 23, Sangue chiama sangue, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale