FANDOM

Dragonero - Il racconto della lupa
{{{}}}
Pubblicato
9 Settembre 2014
Soggetto e Sceneggiatura
Incluso in

Dragonero - Il racconto della lupa è il terzo racconto della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Settembre del 2014 all'interno dell'albo numero 16 della serie regolare di Dragonero.

I Racconti sono storie la cui caratteristica più importante è quella di non avere come protagonista Ian ma altri personaggi, in genere di importanza secondaria, incontrati dall'eroe nell'avventura che precede il racconto stesso. Nel Racconto della lupa la protagonista è Zhabèle, la nobildonna incontrata da Ian durante l'avventura narrata in Dragonero 15 e 16, di cui ci vengono raccontate le particolari conseguenze del suo trasferimento sui Monti di Ohlim insieme al marito.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni e la copertina sono di Gianluigi Gregorini.

Trama Modifica

Zhabèle, moglie di Gurwhal, viene inviata insieme al marito al fronte con l'Enclave della Montagna, sui Monti di Olhim. Dopo non molto tempo dal trasferimento, il forte imperiale in cui si trovava viene attaccato dai Figli di Olhim. Gurwhal perde la vita, mentre Zhabèle viene rapita come “sposa di guerra”. Nell'accampamento dei suoi rapitori, Zhabèle non si dà per vinta, e riesce a somministrare a tutti i suoi rapitori un sonnifero, sfruttando la sua astuzia, la sua abilità nella “Danza della cappa” e soprattutto il suo Dente di serpe. Prima di fuggire, viene però fermata da Godmundúr, il capo dei Figli di Olhim, il quale, notando la sua furbizia e la sua bellezza, decise di riscattarla come propria concubina. Zabhèle accetta questo ruolo, rendendosi conto che la renderebbe la “donna del capo”, un'occasione che non può lasciarsi sfuggire[1].

Personaggi Modifica

  • Zhabèle
  • Gurwhal - marito di Zhabèle
  • Godmundùr - capo di un potente clan dei Figli di Olhim
  • Dagnyr - figlio di Olhim

Luoghi Modifica

  • Cordigliera dell'Algendàrt, Monti di Olhim
    • Accampamento imperiale
  • Lacrima del gigante - Lago sui Monti di Olhim
    • Accampamento di Figli di Olhim, precisamente dei clan capitanati da Godmundùr

Note Modifica

  1. Dragonero 16, Discesa nell'inframondo, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale