FANDOM

Dragonero - Il racconto di Briana
Dragonero Racconto Briana Cover
Pubblicato
9 Maggio 2015
Soggetto e Sceneggiatura
Incluso in

Dragonero - Il racconto di Briana è il quinto racconto della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Maggio del 2015 all'interno dell'albo numero 24 della serie regolare di Dragonero.

I Racconti sono storie la cui caratteristica più importante è quella di non avere come protagonista Ian ma altri personaggi, in genere di importanza secondaria, incontrati dall'eroe nell'avventura che precede il racconto stesso. Nel Racconto di Briana la protagonista è Briana, la Scout grande amica di Ian comparsa per la prima volta in Dragonero 5. In questo racconto, Briana è in pericolo e Ian accorre in suo aiuto.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Stefano Vietti, i disegni e la copertina sono di Marcello Mangiantini.

Trama Modifica

Mentre Ian è impegnato in una battuta di caccia, viene raggiunto da Baryn, la lupa di Briana, che vuole essere seguita. Ian comprende che la donna si trova in una situazione di pericolo e decide di seguire la lupa, che lo conduce di fronte a un lago dalle cui acque emerge una tetra torre. Ian entra nell'oscura costruzione, più simile a una tomba che a una fortezza, e dentro vi trova Briana ridotta in catene. Dopo averla liberata affronta il suo carceriere, che si rivela essere un Cenobita Jikima. L'alchimista è un folle resosi responsabile del rapimento di numerose donne, su cui conduceva vari esperimenti usando i Fluidi. Lo scout è inizialmente in difficoltà ma riesce comunque a sconfiggerlo grazie all'aiuto tempestivo delle donne rapite e trasformate in mostri. Prima di andarsene dalla torre con Briana, getta i Fluidi posseduti dall'alchimista nelle acque del lago, affinché non siano facilmente ritrovati.[1].

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

  • Bosco nei pressi di Solian.
  • Torre emergente da un lago.

Note Modifica

  1. Dragonero 24, Attraverso l'Erondàr, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale