FANDOM

Dragonero - Il racconto di Sera
Dragonero Racconto Sera Cover
Pubblicato
9 Ottobre 2015
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Incluso in

Dragonero - Il racconto di Sera è il settimo racconto della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Ottobre del 2015 all'interno dell'albo numero 29 della serie regolare di Dragonero.

I Racconti sono storie la cui caratteristica più importante è quella di non avere come protagonista Ian ma altri personaggi, in genere di importanza secondaria, incontrati dall'eroe nell'avventura che precede il racconto stesso. Nel Racconto di Sera la protagonista è Sera, l'elfa amica di Ian, rimasta momentaneamente nel palazzo della corporazione dei Naturalisti imperiali, a Vàhlendàrt.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Stefano Vietti, i disegni e la copertina sono di Antonella Platano.

Trama Modifica

Sera ed Elara, la madre di Ian, si trovano insieme nel palazzo della corporazione dei Naturalisti imperiali. Elara sta mostrando alla piccola elfa gli animali richiusi nello zoo imperiale e lo splendido bosco di Sintesilvhe, gli alberi luce, situato proprio al centro dell'edificio. A un certo punto, Elara e Sera giungono in un'ala remota del palazzo, dove si stupiscono per la mancanza di inservienti. Continuando l'esplorazione, scoprono che due grossi ragni verdi della giungla, un maschio e una femmina, sono fuggiti dalle loro gabbie, hanno ucciso gli inservienti e stabilito nel palazzo una tana. Vengono prima attaccate dal maschio, che Elara riesce a uccidere. Subito dopo, Elara capisce che le uova deposte dalla femmina stanno per schiudersi, quindi non c'è tempo per dare l'allarme. Aiutata da Sera e utilizzando dell'olio riesce a incendiare le uova e le ragnatele così da distruggerle. A questo punto la femmina li attacca. Riescono a fuggire, ma il ragno li raggiunge nel bosco di Sintesilvhe. Qui Sera chiama in aiuto la Natura che risponde con le Strangolatrici, piante che escono dal terreno e uccidono il ragno che li inseguiva. Finalmente salve, Sera e Elara restano per qualche tempo nel bosco, in silenzio[1].

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

Curiosità Modifica

  • La scena in cui Sera corre nel bosco di Sintesilvhe e chiede l'aiuto della Natura ricalca in tutto e per tutto una scena analoga del primo romanzo di Dragonero (La maledizione di Thule), al punto da poterla considerare una sorta di autocitazione da parte dello stesso autore, Vietti, scrittore di entrambe le storie.

Note Modifica

  1. Dragonero 29, Il nido del draughen, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale