FANDOM

Dragonero 12 - Minaccia dal profondo
Dragonero cover12
Pubblicato
9 Maggio 2014
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
1 di 1
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 12 - Minaccia dal profondo è il dodicesimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Maggio del 2014.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni sono di Cristiano Cucina mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

La storia contenuta in questo albo è autoconclusiva. Si fa notare soprattutto per il tono decisamente più comico e rilassato rispetto a quello delle storie precedenti, inoltre si fa per la prima volta conoscenza con i Nani e i loro strani riti, nonché con gli Ubiqui e le loro Pietre sonore.

Trama Modifica

Un evento inatteso sconquassa la tranquillità di Solian! Un enorme cratere si apre nella piazza principale e da esso fuoriesce un curioso individuo, Radah' El Krematar, mappatore. Grazie al suo aiuto Ian, Gmor e Sera esplorano il sottosuolo della cittadina, entrando in contatto con un gruppo di nani minatori. Scoprono quindi l'esistenza di un'enorme città sotterranea, probabilmente costruita dagli Ubiqui in tempi antichi. È stata l'attivazione di una pietra sonora presente al suo interno a provocare l'arrivo di un verme gigante, responsabile della comparsa della voragine a Solian. Con un po' di fortuna, i nostri riescono a rispedire il verme nel luogo da cui proviene, coinvolgendo purtroppo anche il mappatore, che ricompare in una terra misteriosa[1].

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

  • Solian
  • Città degli Ubiqui nel sottosuolo di Solian
  • Terra sconosciuta a cui si poteva accedere tramite la pietra sonora di Solian

Note Modifica

  1. Dragonero 12, Minaccia dal profondo, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale