FANDOM

Dragonero 14 - Lo sguardo della bestia
Dragonero cover14
Pubblicato
9 Luglio 2014
Soggetto e Sceneggiatura
Disegni
Copertina
Parte
2 di 2
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 14 - Lo sguardo della bestia è il quattordicesimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Luglio del 2014.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni sono di Alfio Buscaglia mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

L'albo 14 di Dragonero è il secondo a contenere al suo interno la continuazione della storia iniziata nel numero precedente e una storia aggiuntiva al termine dell'albo, detta Racconto,avente per protagonista un personaggio secondario. In questo caso si tratta di "Il racconto del cacciatore" che racconta quanto avvenuto al personaggio di Reykart successivamente agli eventi della storia principale.

È la seconda parte di una storia suddivisa in due albi. La storia si distingue per la presenza di un Drago senziente, il primo dopo quello del Romanzo a fumetti, viene approfondito il rapporto esistente tra Ian, che ha bevuto il sangue di un drago, e la stirpe dei Draghi. Essendo tale razza incarnazione della natura primigenia, tutti i Draghi sono collegati tra di loro tramite una comunanza di mente e di anima, ognuno di essi possiede quindi un'individualità unica, ma relativa poiché connessa intimamente con gli altri della sua razza. Ian, il cui sangue è mischiato con quello di un Drago, condivide tale legame, e proprio tale legame è al centro della storia raccontata. Da aggiungere che i Draghi si confermano creature potenti e misteriose, che sicuramente avranno molto da dire nelle avventure successive.

TramaModifica

Ian e Gmor si alleano con i Bestiarii, capitanati da Reykart, per dare la caccia alla misteriosa creatura, che si rivela essere un vero e proprio Drago. Una volta trovato, Ian riesce a dialogare con il Drago: ha bisogno di aiuto per raggiungere le Correnti Superne e ritornare tra i suoi simili nel Continente Perduto. Ian lo aiuta, ma la creatura intende portare con sé la sua spada Saevasĕctha. Grazie all'aiuto di Reykart, che nel frattempo non ha rinunciato alla sua preda, Ian riesce a riprendere la spada e dona al bestiario un Artiglio di Drago come segno di gratitudine. Il Drago vola infine libero verso Sud[1].

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

  • Margondàr occidentale
    • Altopiani di Prato alto
    • Città sugli Altopiani di Prato alto
    • Sperone roccioso di Pietraforata
  • Cieli del Margondàr

Il racconto del cacciatore Modifica

Vedi Dragonero - Il racconto del cacciatore.

Note Modifica

  1. Dragonero 14, Lo sguardo della bestia, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale