FANDOM

Dragonero 15 - Intrighi a corte
{{{}}}
Pubblicato
9 Agosto 2014
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
1 di 2
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 15 - Intrighi a corte è il quindicesimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Agosto del 2014.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni sono di Giancarlo Olivares mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

È prima parte di una storia suddivisa in due albi. La storia si distingue soprattutto per il viaggio a Vàhlendàrt, la capitale dell'Impero, che il lettore ha modo di conoscere per la prima volta. Splendidi e estremamente dettagliati i disegni di Giancarlo Olivares, che ben sottolineano il senso di stupore e grandezza di fronte alle meraviglie architettoniche della città, con una cura al dettaglio notevole riservata anche alle stanze e agli abiti in cui i personaggi si muovono. Particolarmente affascinante è il personaggio di Zhabèle, mentre colpisce il personaggio di Vrill Ausofer, spietato quanto misterioso, che sembra nascondere piani segreti. Il finale di questa avventura lascia presagire uno sviluppo successivo di ampio respiro, facendo intuire l'esistenza di gravi minacce all'orizzonte e venti di guerra che soffiano da lontano.

TramaModifica

Ian, Gmor e l'elfa Sera raggiungono Vàhlendàrt, la capitale dell'Impero, per riferire al sovrano sui preparativi di guerra che gli Algenti stanno mettendo in atto oltre il Grande Vallo. Di fronte alla città riescono a sventare un attentato ai danni del Principe ereditario, impresa che frutta a Dragonero un invito a corte. Qui, lo Scout si imbatte in un nuovo sicario, che riesce ad abbattere con l'aiuto della giovane tecnocrate Fem. Proprio in quel momento, viene sorpreso dalle guardie del palazzo imperiale[1].

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

  • Awrasùhre - il Mare interno, su cui si affaccia Vàhlendàrt
  • Vàhlendàrt
    • Porto
    • Palazzo imperiale

Note Modifica

  1. Dragonero 16, Discesa nell'inframondo, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale