FANDOM

Dragonero 16 - Discesa nell'inframondo
{{{}}}
Pubblicato
9 Settembre 2014
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
2 di 2
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 16 - Discesa nell'inframondo è il sedicesimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Settembre del 2014.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni sono di Giancarlo Olivares mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

L'albo 16 di Dragonero è il terzo a contenere al suo interno la continuazione della storia iniziata nel numero precedente e una storia aggiuntiva al termine dell'albo, detta Racconto, avente per protagonista un personaggio secondario. In questo caso si tratta di "Il racconto della lupa" che racconta quanto avvenuto al personaggio di Zhabèle successivamente agli eventi della storia principale.

È la seconda parte di una storia suddivisa in due albi. La storia si distingue soprattutto per il viaggio a Vàhlendàrt, la capitale dell'Impero, che il lettore ha modo di conoscere per la prima volta. Splendidi e estremamente dettagliati i disegni di Giancarlo Olivares, che ben sottolineano il senso di stupore e grandezza di fronte alle meraviglie architettoniche della città, con una cura al dettaglio notevole riservata anche alle stanze e agli abiti in cui i personaggi si muovono. Particolarmente affascinante è il personaggio di Zhabèle, mentre colpisce il personaggio di Vrill Ausofer, spietato quanto misterioso, che sembra nascondere piani segreti. Il finale di questa avventura lascia presagire uno sviluppo successivo di ampio respiro, facendo intuire l'esistenza di gravi minacce all'orizzonte e venti di guerra che soffiano da lontano.

TramaModifica

Ian viene convocato dal Principe in seguito alla morte delle sue mogli, in seguito a un nuovo attentato da cui lui stesso riesce a sfuggire miracolosamente. Grazie alle arti magiche di Alben e al provvidenziale aiuto di Zhabèle, riesce a scoprire che all'interno del Palazzo imperiale si trovano numerosi portali che consentono l'accesso all'Inframondo, una dimensione alternativa tramite il quale è possibile spostarsi nella dimensione reale coprendo grandi distanze in tempi rapidi e al di fuori di ogni controllo. Ian e i suoi compagni riescono a trovare il sicario e a catturarlo, purtroppo con la perdita di Fem, dispersa nell'Inframondo. Ian può quindi lasciare la capitale e continuare il suo viaggio, pieno di dubbi su quanto successo e sui misteriosi intrighi e complotti dietro agli eventi di cui è stato partecipe[1].

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

Il racconto della lupa Modifica

Vedi Dragonero - Il racconto della lupa.

Note Modifica

  1. Dragonero 16, Discesa nell'inframondo, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale