FANDOM

Dragonero 20 - Faccia d'osso
Dragonero cover20
Pubblicato
9 Gennaio 2015
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
1 di 1
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 20 - Faccia d'osso è il ventesimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Gennaio del 2015.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni sono di Giuseppe De Luca mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

La storia contenuta in questo albo è autoconclusiva. Curiosamente, è la prima avventura in cui il protagonista, Ian Aranill, agisce in solitaria, senza l'aiuto di nessuno dei suoi soliti compagni. La storia si fa notare per l'ambientazione piratesca e per l'introduzione di un nuovo affascinante quanto minaccioso nemico, Faccia d'osso.

Trama Modifica

La Magistratura del mare affida a Ian una missione delicata: imbarcarsi per mare e riuscire a raccogliere informazioni su un misterioso pirata che infesta le coste occidentali del Suprendàr: Faccia d'osso. Tuttavia, una tempesta marina distrugge la nave su cui si trova lo scout il quale riesce comunque a salvarsi ma è costretto alla deriva. Dopo tre giorni viene recuperato proprio dalla nave di corsari di Faccia d'osso, il temibile pirata di cui era alla ricerca. A bordo Ian scopre che il misterioso corsaro altri non è che Dhara, donna del Principato di Samyria conosciuta anni prima e a cui aveva salvato la vita. La piratessa lo ha tratto in salvo come segno di riconoscenza, decidendo comunque di tenerlo prigioniero. lo scout riesce a fuggire alleandosi con piromastro Hur, anch'egli in prigionia, facente parte della ciurma, che costruisce per lui una bomba in grado di distruggere l'intera nave. L'ordigno viene quindi usato e il vascello distrutto, Ian e Hur riescono a fuggire, così come Faccia d'osso che, allontanandosi da sola, sopravvive alla scomparsa del suo intero equipaggio[1].

Personaggi Modifica

  • Ian Aranill
  • Faccia d'osso Prima apparizione
  • Hur - Piromastro e Maestro d'ascia
  • Otsoa - tenente della guardia costiera
  • Koa - guardia del corpo di Faccia d'osso
  • Iasar - capo della milizia cittadina di Samyria

Luoghi Modifica

  • Hàlwesùre
    • Acque al largo delle coste del Margondàr
    • "Fenice" - vascello di Faccia d'osso
  • Awradart - città portuale
  • Principato di Samyria
    • Spiaggia nei pressi della città di Samyria
    • Città di Samyria

Note Modifica

  1. Dragonero 20, Faccia d'osso, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale