FANDOM

Dragonero 22 - L'uomo delle foreste
Dragonero cover22
Pubblicato
10 Marzo 2015
Soggetto e Sceneggiatura
Disegni
Copertina
Parte
1 di 2
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 22 - L'uomo delle foreste è il ventiduesimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 10 Marzo del 2015.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni sono di Walter Trono mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

È la prima parte di una storia suddivisa in due albi. La storia si fa ricordare per l'ambientazione forestale e selvaggia, con splendidi scorci della foresta magistralmente disegnati, e una trama in cui cacciatori assassini e bestie feroci si confondono nei ruoli di prede e predatori, con una soluzione finale necessaria ma molto amara, in cui a prevalere è la violenza, e tutti i personaggi cadono vittima delle conseguenze delle proprie azioni.

TramaModifica

Una bestia feroce sta uccidendo i cacciatori della Foresta Vecchia e nessuno sembra in grado di stanarla. Per questa ragione, la Magistratura forestale invia Ian Aranill a consegnare delle armi pesanti ai fortini del corpo dei Guardiacaccia imperiali, situati nelle zone più esterne della Foresta. Le armi dovrebbero finalmente permettere di aver ragione della creatura. Consegnate le armi al primo fortino, Ian esplora i luoghi degli attacchi, compie delle indagini e scopre che la bestia veniva allevata da uno sciamano di nome Wakesa, un Viridevirĕ, ucciso di recente da un cacciatore. Ritornato al fortilizio, durante la notte, Ian si ritira nella sua tenda, dove fa la conoscenza di Na' Weh, una cacciatrice dei Regni Meridionali. Intanto Kuna, il cacciatore responsabile dell'assassinio dello sciamano, viene rapito e fatto a pezzi dalla bestia, riuscita a infiltrarsi nella base dei cacciatori. A questo punto, Ian, Gmor, Na' Weh e Yonhus, il capo dei cacciatori, seguono i pezzi del cadavere di Kuna, lasciati come una scia nella foresta, fino alla tana della creatura. [1].

Personaggi Modifica

  • Ian Aranill
  • Gmor Burpen
  • Yonhus "Due Facce" – Sovrintendente forestale, capo del fortino dei cacciatori Prima apparizione
  • Na' Weh – Cacciatrice dei Regni Meridionali Prima apparizione
  • Kuna – Cacciatore
  • Moss-A-Piatră-Qui-Viu-Silvhen – Viridevirĕ

Luoghi Modifica

  • Foresta Vecchia
    • Fortino del Corpo dei Guardiacaccia imperiali.
    • Tana della creatura

Curiosità Modifica

  • L'aspetto del personaggio di Yonhus "Due Facce" ricalca quello del cantante Pierò Pelù, il disegnatore Walter Trono è infatti grande fan dell'artista ed egli stesso apprezzato musicista.

Note Modifica

  1. Dragonero 22, L'uomo delle foreste, Sergio Bonelli Editore.

2013