FANDOM

Dragonero 23 - Sangue chiama sangue
{{{}}}
Pubblicato
9 Aprile 2015
Soggetto e Sceneggiatura
Disegni
Copertina
Parte
2 di 2
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 23 - Sangue chiama sangue è il ventitreesimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Aprile del 2015.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni sono di Walter Trono mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

L'albo 23 di Dragonero è il quarto a contenere al suo interno la continuazione della storia iniziata nel numero precedente e una storia aggiuntiva al termine dell'albo, detta Racconto, avente per protagonista un personaggio secondario. In questo caso si tratta di "Il racconto della cacciatrice" che racconta di come Na' Weh è diventata cacciatrice.

È la seconda parte di una storia suddivisa in due albi. La storia si fa ricordare per l'ambientazione forestale e selvaggia, con splendidi scorci della foresta magistralmente disegnati, e una trama in cui cacciatori assassini e bestie feroci si confondono nei ruoli di prede e predatori, con una soluzione finale necessaria ma molto amara, in cui a prevalere è la violenza, e tutti i personaggi cadono vittima delle conseguenze delle proprie azioni.

TramaModifica

Il Virēsilvhe ha ucciso Kuna e sparpagliato i suoi resti nella foresta. Ian, Na' Weh, Yonhus e Gmor seguono la scia di arti mutilate fino a una radura, dove decidono di accamparsi. Il giorno successivo, il Virēsilvhe li attacca e riesce a rapire Na' Weh. Nello scontro, Yonhus rimane ferito. Ian ordina a Gmor di riportarlo all'accampamento dei guardiacaccia, mentre lui andrà ad affrontare il Virēsilvhe, andato a rintanarsi nel cenote in cui si trova la tomba del Viridevirĕ che lo ha allevato. Così avviene, Ian si scontra con il Virēsilvhe e lo uccide, pur potendogli risparmiare la vita, ma non riesce a salvare Na' Weh, massacrata dal Virēsilvhe durante un tentativo di fuga. Sconfortato per il fallimento, Ian seppellisce Na' Weh, vicino alla tomba di Kuna[1].

Personaggi Modifica

  • Ian Aranill
  • Gmor Burpen
  • Yonhus "Due Facce" – Sovrintendente forestale, capo del fortino dei cacciatori
  • Na' Weh – Cacciatrice dei Regni Meridionali
  • Kuna – Cacciatore

Luoghi Modifica

Il racconto della cacciatrice Modifica

Vedi Dragonero - Il racconto della cacciatrice.

Note Modifica

  1. Dragonero 23, Sangue chiama sangue, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale