FANDOM

Dragonero 24 - Attraverso l'Erondàr
Dragonero cover24
Pubblicato
9 Maggio 2015
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
1 di 1
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 24 - Attraverso l'Erondàr è il ventiquattresimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Maggio del 2015.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Stefano Vietti, i disegni sono di Giuseppe De Luca mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

L'albo 24 di Dragonero possiede una struttura particolare rispetto al solito, contiene infatti tre storie, quella propria dell'albo più due Racconti, aventi ciascuna per protagonisti uno dei tre personaggi principali della serie: Ian, Gmor e Sera. Ognuno di loro è affiancato da uno dei diversi scout imperiali che abbiamo iniziato a conoscere nell'albo numero 5 "Il raduno degli scout". L'albo 24 è inoltre il quinto a contenere dei Racconti (cioè storie brevi), ben due invece di uno solo, in quanto è il modo con cui sono state chiamate le storie aventi per protagonisti Ian e Gmor, dato che quella propria dell'albo, con protagonista Sera, ha all'incirca la stessa lunghezza.

TramaModifica

Ewyan, elfo scout imperiale, chiede l'aiuto di Sera per una grave e importante missione: una Driade, spirito della natura malevolo, infesta un cimitero elfico in una foresta del Margondàr. L'elfa, grazie alle sue conoscenze di maestra botanica, riesce a permettere a Ewyan di avvicinarsi alla Driade, che, dopo un duro e difficile combattimento, soccombe all'elfo. I due compagni riescono quindi a salvare il cimitero e la foresta, e, vinti dai sentimenti, si baciano, illuminati solo dalla tenue luce delle fiammelle mistiche. Alla fine della storia, Sera torna a casa, incurante delle domande di Ian e Gmor, curiosi di conoscere i motivi della sua temporanea assenza[1].

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

  • Solian, casa di Ian
  • Margondàr, grandi praterie dell'altopiano

Il racconto di Briana Modifica

Vedi Dragonero - Il racconto di Briana.

Il racconto di Yannah Modifica

Vedi Dragonero - Il racconto di Yannah.

Curiosità Modifica

  • È il primo albo della serie a fumetti mensile in cui si fa riferimento, in maniera più o meno esplicita, agli eventi del primo romanzo Mondadori. Nello specifico, Ian affronta un Cenobita Jikima, nemico appartenente a un antico ordine della cui esistenza è venuto a conoscenza solo dopo i fatti narrati nella "Maledizione di Thule".

Note Modifica

  1. Dragonero 24, Attraverso l'Erondàr, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale