FANDOM

Dragonero 2 - Il segreto degli alchimisti
{{{}}}
Pubblicato
10 Luglio 2013
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
2 di 4
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 2 - Il segreto degli alchimisti è il primo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 10 Luglio del 2013.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dalla coppia di autori Luca Enoch e Stefano Vietti mentre i disegni sono di Giuseppe Matteoni, quest'ultimo si è occupato anche della copertina, ed è al momento il copertinista ufficiale della serie. Il trio di autori si era già occupato della creazione del Romanzo a fumetti di Dragonero, pubblicato dalla Bonelli Editore nel 2007, come primo numero della serie di Romanzi a fumetti.

È la seconda parte di una storia che si sviluppa in quattro albi. Originariamente, i primi quattro numeri della serie di Dragonero dovevano andare a costituire un secondo Romanzo a fumetti, tuttavia, in corso d'opera, la Bonelli Editore decise che vi erano ottime potenzialità per lo sviluppo di una serie mensile regolare, e così il materiale per il secondo romanzo venne adattato e sviluppato affinché andasse a costituire i primi albi della serie regolare[1].

Trama Modifica

Presso l'eremo di Alben, Ian termina il suo racconto della missione di sei anni prima, nella quale distrusse il laboratorio degli alchimisti e il loro fango pirico e dove perse la vita Xara, la tecnocrate da lui amata. La terribile arma alchemica, che Ian credeva distrutta, sembra ricomparsa nelle mani degli orchi, che, guidati dalla misteriosa “Nera Signora”, bruciano le colonie umane sulla loro isola. Ian e i suoi compagni, consigliati da Alben, partono verso il territorio degli Impuri, depositari del segreto che può cambiare le sorti della guerra[2].

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

  • Margondàr: regione meridionale dell'Erondàr.
  • Eremo di Alben (Viturmanse)
  • Isola degli Orchi
    • Torre della Nera Signora: interno della Cordigliera centrale, alle sorgenti del Hümhefluhre.
  • Ventre della notte: Forra a sud del Rathŭn - Kun, circondata da una serie di pietre basaltiche levitanti e nascondiglio della famiglia Yog-Nadah degli Impuri.

Note Modifica

  1. http://www.lospaziobianco.it/24034-luca-enoch-dragonero-bonelli-ritorna-fumetto-seriale
  2. Dragonero 3, Gli impuri, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale