FANDOM

Dragonero 41 - Sentieri smarriti
Dragonero cover41
Pubblicato
11 Ottobre 2016
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
2 di 2
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 41 - Sentieri smarriti è il quarantunesimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta l'11 Ottobre del 2016.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Stefano Vietti, i disegni sono di Walter Trono, Salvatore Porcaro e Fabio Babich mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

In questo albo continua il racconto del nuovo Raduno annuale degli scout, iniziato nell'albo precedente[1].

TramaModifica

Yeraban Sarra racconta agli altri Scout riuniti della morte di Maya, una giovane funambola appena entrata nel Corpo degli Scout e purtroppo morta nella sua prima missione. Inseguiti da un Troll, Yeraban Sarra e Maya si erano rifugiati all'interno di una montagna. Invece di trovare un luogo sicuro dove nascondersi, erano finiti in un edificio sotterraneo infestato da orribili mostri. Dopo un lungo inseguimento, i due avevano trovato un ascensore in grado di portarli in salvo, lontano dai mostri, ma il meccanismo che lo muoveva era inceppato. Allora, Maya si sacrificò per riparare il meccanismo e consentire almeno a Yeraban Sarra di salvarsi. Al termine del triste racconto, giungono nell'albergo, dove si sta tenendo il Raduno annuale degli Scout, Yannah e il suo compagno Rehka. La giovane guerriera contribuisce subito alla serie di racconti di viaggio, narrando una sua brutta disavventura in cui lei e Rehka si sono trovati ad affrontare un negromante trasformatasi in un terrificante abominio.

Durante la notte, al termine del banchetto, Yeraban Sarra e Ian discutono di un dispaccio imperiale, indirizzato a loro due. Il dispaccio, inviato direttamente da Vrill Ausofer, impartisce a Ian l'istruzione di informare Yeraban Sarra, e tutti gli altri Scout, della minaccia rappresentata dalle Regine Nere, un antico clan elfico che si credeva scomparso e che invece è pronto a tornare e a rivendicare il suo dominio sull'Erondàr, entrando in guerra con l'Impero. Ian racconta a Yeraban Sarra tutto quello che sa sulla questione, quindi il capo degli Scout gli dice che può fare ritorno a Solian, riferirà lui agli altri Scout sulle Regine Nere.

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

  • Sponda Ovest dell'Awrasùhre
    • Vecchio albergo abbandonato, ora Sede del Corpo degli Scout imperiali
  • Montagne Vuote, frazione dei Monti Nomeidei

Note Modifica

  1. Dragonero 41, Sentieri smarriti, Sergio Bonelli Editore.

2013