FANDOM

Dragonero 43 - L'orrore di Teoan
Dragonero cover43
Pubblicato
9 Dicembre 2016
Soggetto e Sceneggiatura
Disegni
Copertina
Parte
1 di 1
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 43 - L'orrore di Teoan è il quarantatreesimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Dicembre del 2016.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Stefano Vietti, i disegni sono di Antonella Platano mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

TramaModifica

Rea Covenant, il sindaco di Teoan, una delle Città libere, contatta Solian per ricevere l'aiuto di Ian Aranill in una misteriosa indagine. Due marinai sono stati trovati morti in una nave da poco approdata a Teoan. Sulla nave era imbarcata una misteriosa donna che ha fatto perdere le sue tracce e che è sospettata del duplice omicidio. Ian raggiunge Teoan insieme a Sera per aiutare Rea nella risoluzione del mistero. Rea è convinta che l'arrivo di questa donna abbia qualcosa a che fare con un evento sinistro accaduto, trecento anni fa, nella "casa del primo signore", un vecchio edifico adesso ridotto a un rudere immerso nei boschi a nord di Teoan. Mentre Ian e Rea si dedicano a consultare gli annali della città per cercare altre informazioni, Sera si reca direttamente nel vecchio edificio, dove scopre che la Natura cerca di consolare il luogo a causa di qualcosa di malvagio accaduto nel passato.

La sera, Ian e Sera si trovano in una locanda e discutono animatamente. Sera dice a Ian di non fidarsi di Rea, poiché sente che la donna sta loro nascondendo qualcosa. Ian si mostra dubbioso. La discussione è interrotta dalla comparsa di strani mostri che hanno attaccato la città. I mostri sono molti e numerosi, aggrediscono chiunque ma sembrano essere alla ricerca di qualcosa. Nella fuga, Ian afferma che bisogna pensare a salvare Rea, allora Sera lo accusa di essere stato ammaliato, tramite qualche magia, dalla donna, e che si sta comportando in un modo che non gli è tipico. Quando i due trovano Rea, Sera si separa da Ian e scappa per conto suo, mentre Ian inizia a seguire le indicazioni di Rea, che vuole dirigerlo in un posto preciso. Sera raggiunge la casa di Rea e inizia a perquisirla, cercando qualcosa che dimostri le sue vere intenzioni. A un certo punto, trova un mazzo di Trahecarde, carte simili a tarocchi, nascosto in un baule. Capisce subito che le carte hanno qualcosa a che fare con l'intera vicenda e per avere chiarimenti esce dalla città e ritorna nella "casa del primo signore", chiedendo alla Natura spiegazioni. La Natura allora le racconta che ciò che sta accadendo è conseguenza di una Divinazione, effettuata con le Trahecarde dalla famiglia di Rea molto tempo fa. I Coventant ricorsero alle Trahecarde per aver ragione di una famiglia rivale, ma ricevettero anche la previsione che un giorno avrebbero pagato per le loro azioni. I mostri che hanno attaccato Teoan sono stati evocati da un demone che ha preso possesso di una donna ultima discendente della famiglia un tempo sterminata dai Covenant. Tramite la donna posseduta, il demone ha raggiunto Teoan e vuole compiere il futuro previsto dalla Divinazione, tramite l'uccisione di Rea. Infatti i mostri erano proprio alla ricerca di Rea.

Nel frattempo, Ian è stato portato da Rea in un vecchio carcere, dove si nasconde la donna posseduta dal demone. Ian sta per ucciderla, ma viene fermato da Sera, che lo informa rapidamente di quanto le è stato trasmesso dalla Natura. Ian inizialmente non le crede, infine si arrende quando Rea ammette tutto e, chiedendo perdono a Teoan per quanto successo, si fa uccidere dal demone.

Ritornato a Solian, Ian informa di quanto successo Klavert, che lo porta da una Zaghara che abita ad Arjan. Ian le consegna il mazzo di Trahecarde appartenuto a Rea e lei lo informa sui poteri delle carte, gli spiega come hanno causato la fine di Rea e gli offre anche la lettura di una carta. Ian accetta, sottoponendosi alla magia della Divinazione[1].

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

  • Solian
  • Arjan
    • Casa della vecchia Zaghara
  • Teoan
    • Casa di Rea Covenant
    • "Casa del primo signore"
    • Carcere abbandonato

Note Modifica

  1. Dragonero 43, L'orrore di Teoan, Sergio Bonelli Editore.

2013