FANDOM

Dragonero 44 - Il dio cannibale
Dragonero cover44
Pubblicato
8 Gennaio 2017
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
1 di 1
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 44 - Il dio cannibale è il quarantaquattresimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta l'8 Gennaio del 2017.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni sono di Francesco Rizzato ed Emanuele Gizzi mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

TramaModifica

Ian si reca nelle foreste dell'Haresamudri, nei Regni Meridionali, a bordo di un nuvolante e accompagnato da diversi soldati imperiali. La sua missione è trovare la statua del dio della tribù degli "uomini dipinti", i Whalijenga. Questo dio è Mwangamizi, detto il "distruttore".

Molto tempo addietro, quando era ancora un cadetto, Ian aveva viaggiato nei Regni Meridionali e si era trovato ad affrontare Mwangamizi, che si era incarnato nella statua costruita per lui. In quell'occasione, lui e i suoi compagni erano alla fine riusciti a far fallire il tentativo dei Whalijenga di evocare il dio, ma senza impedire che uno di loro, Jokin, venisse comunque catturato e divorato da Mwangamizi.

Adesso, Ian vuole trovare la statua del dio e distruggerla, così da liberare il corpo di Jokin intrappolato in essa e dargli una giusta sepoltura. Dopo una breve ricerca, la statua è trovata, abbandonata e incustodita, dato che la tribù dei Whalijenga è ormai dispersa. Senza perdere tempo, Ian e i suoi compagni la distruggono e liberano il corpo di Jokin, ancora integro nonostante gli anni passati. Partono quindi per il viaggio di ritorno nell'Erondàr[1].

Personaggi Modifica

  • Ian Aranill
  • Jokin, amico di Ian divorato da Mwangamizi
  • Sciamano nemico dei Whalijenga

Luoghi Modifica

  • Regni meridionali
    • Foreste dell'Haresamudri
    • Tempio di Mwangamizi

Note Modifica

  1. Dragonero 44, Il dio cannibale, Sergio Bonelli Editore.

2013