FANDOM

Dragonero 47 - Bambini perduti
Dragonero cover47
Pubblicato
8 Aprile 2017
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
1 di 1
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 47 - Bambini perduti è il quarantaseiesimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta l'8 Aprile del 2017.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Stefano Vietti, i disegni sono di Ivan Calcaterra, Fabio Babich e Riccardo Crosa mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

In questa storia fa la sua ricomparsa Oda, il temuto stregone che in una storia precedente aveva tentato di rapire Sera per venderla come schiava[1].

TramaModifica

Ian riceve l'ordine da Vrill Ausofer di recarsi a Baijadan, per dare aiuto insieme a Gmor a uno squadrone di Incursori impegnati nella cattura di Oda, un pericoloso stregone, ben conosciuto dai due amici. Grazie alle informazioni vendute loro da un piccolo ladruncolo, si viene a sapere che Oda cercherà di recarsi al porto per prendere il largo, la mattina dopo. Ian organizza quindi con gli Incursori una strategia per catturarlo. Nonostante qualche difficoltà per le temibili arti magiche di Oda, il giorno successivo la cattura riesce e lo stregone finisce prigioniero dell'Impero.

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

Due giorni a Baijadan Modifica

Vedi Dragonero - Due giorni a Baijadan.

Note Modifica

  1. Dragonero 47, Bambini perduti, Sergio Bonelli Editore.

2013