FANDOM

Dragonero 48 - Le ali dell'Erondàr
{{{}}}
Pubblicato
9 Maggio 2017
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
1 di 2
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 48 - Le ali dell'Erondàr è il quarantasettesimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Maggio del 2017.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni sono di Luca Malisan e Riccardo Crosa mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

In questa storia il lettore è condotto alla scoperta di Roccabruna, l'affascinante città dell'Impero in cui vengono addestrati i Dragonieri imperiali e allevate le viverne[1].

TramaModifica

Nell'Accademia di Roccabruna vengono allevate le viverne e addestrati i Dragonieri imperiali, che le cavalcano. Le viverne sono creature artificiali nate dall'inseminazione con il seme del sauro volante comune di uova prodotte da giganteschi draghi piumati, chiamati le Madri. I Maestri allevatori si prendono cura delle Madri e permettono la schiusa delle uova e la nascita delle viverne. Un giorno, il Maestro allevatore Thauras si accorge che tre uova sono state rubate. I ladri sono stati uccisi ma non prima che riuscissero a inviare le uova fuori dall'Accademia, nella città di Roccabruna. I dirigenti dell'accademia decidono quindi di chiedere l'aiuto di Ian Aranill, a causa dei suoi contatti con la criminalità locale. Giunto a conoscenza della sua missione, Ian si reca con Thauras e Gmor nei quartieri malfamati di Roccabruna, per iniziare le indagini e ritrovare le uova.

Personaggi Modifica

  • Ian Aranill
  • Gmor Burpen
  • Thauras, Maestro allevatore Prima apparizione
  • Oihane, dragoniera amica di Ian Prima apparizione
  • Aran Herionill, padre di Ian Aranill Prima apparizione
  • Herion Eukenill

Luoghi Modifica

Note Modifica

  1. Dragonero 48, Le ali dell'Erondàr, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale