FANDOM

Dragonero 49 - I sotterranei di Roccabruna
{{{}}}
Pubblicato
8 Giugno 2017
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
2 di 2
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 49 - I sotterranei di Roccabruna è il quarantanovesimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta l'8 Giugno del 2017 Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni sono di Luca Malisan e Manolo Morrone mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

In questa storia si conclude la ricerca delle uova di viverna rubate, iniziata nell'albo precedente[1].

TramaModifica

Ian riesce a entrare in contatto con il Re dei ribaldi di Roccabruna, Gëzimtar, un suo vecchio amico. Accompagnato da Gmor e dal Maestro allevatore Thauras, Ian incontra Gëzimtar in un luogo segreto, nei sotterranei di Roccabruna. Come Re dei ribaldi, Gëzimtar ha il controllo delle attività malavitose della città, nei limiti concessi da alcuni accordi con le autorità. Il furto delle uova di viverna è avvenuto senza il suo consenso e quindi lui stesso ha condotto delle indagini per conoscerne i responsabili.

Gëzimtar informa Ian che i ladri stanno per incontrare i committenti nel mulino natante dell'Algamarcia e che sono ancora in tempo per fermarli. Giunti sul luogo, dopo che Thauras ha sconfitto da solo alcuni sgherri di guardia, scoprono che le uova sono rimaste invendute, ancora intatte in una stanza con numerosi cadaveri. Probabilmente, lo scambio non deve essere andato per il verso giusto, degenerando in una rissa nella quale ladri e committenti si sono uccisi a vicenda. Nonostante la stranezza di tutta la vicenda, Thauras è solo felice per le uova ritrovate e considera riuscita la missione.

Mentre Ian e Gmor partono da Roccabruna, le uova sono riportate nell'Accademia. Sembrerebbe essersi tutto concluso per il meglio, quando dalle uova recuperate si libera un incantesimo che distrugge tutte le altre nelle sale di schiusa. Difatti le uova sono state stregate e i veri organizzatori del furto sono stati gli Elfi Neri, la loro intenzione era proprio quella di far rubare delle uova di viverna per farle poi recuperare, dopo averle maledette. Il loro piano è riuscito, con soddisfazione delle Regine Nere.

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

  • Roccabruna
    • Accademia dei Dragonieri imperiali
    • Vecchia cisterna, trono del Re dei ribaldi di Roccabruna
    • Mulino natante dell'Algamarcia

Il racconto dei cadetti Modifica

Vedi Dragonero - Il racconto dei cadetti.

Note Modifica

  1. Dragonero 49, I sotterranei di Roccabruna, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale