FANDOM

Dragonero 6 - Zanne e acciaio
Dragonero cover6
Pubblicato
12 Novembre 2013
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
1 di 2
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 6 - Zanne e acciaio è il sesto albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 12 Novembre del 2013.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Stefano Vietti, i disegni sono di Francesco Rizzato mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

La storia contenuta in questo albo è la prima di una storia in due parti che si fa ricordare soprattutto per l'importante opera di caratterizzazione del personaggio di Gmor Burpen, il principale compagno di viaggio di Ian. L'orco, messo in situazioni di estrema difficoltà, ha occasione di mostrare tutta la forza della sua personalità, il suo coraggio, la sua abilità in combattimento, nonché la sua intelligenza strategica, così da permettere al lettore di conoscerlo in maniera approfondita. Inoltre in questa storia fa il suo ingresso il primo dei nemici di Ian, l'elfo oscuro Zehfir.

Trama Modifica

Nel corso di una missione, Ian e Gmor sostano in un paese dove assistono all'uccisione di un orco inferocito. Aiutati dalla cerusica Eryana, i nostri scoprono che la vittima era in fuga da alcuni Zaghari trafficanti di bestie selvagge che, in seguito, riescono a narcotizzare e catturare lo stesso Gmor. Al suo risveglio, questi incontra il capo della banda, un elfo oscuro di nome Zehfir, che vuole usarlo come combattente in arene clandestine. Appena informato dell'accaduto, Ian si lancia sulle tracce dell'amico, accompagnato alla misteriosa Eryana[1].

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

  • Suprelùrendàr, regione occidentale dell'Erondàr, lungo la strada verso la città di Merovia.
    • Città lungo la strada verso Merovia.
    • Villaggio senza nome alle pendici ovest.
    • Arena segreta del suddetto villaggio.
    • Rocca in rovina in prossimità del suddetto villaggio.

Curiosità Modifica

  • In questa storia Ian utilizza per la prima volta il Sigillo imperiale, il lasciapassare tipico degli scout, la prima di molte altre volte.

Note Modifica

  1. Dragonero 7, Nel regno di Zehfir, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale