FANDOM

Dragonero 7 - Nel regno di Zehfir
{{{}}}
Pubblicato
10 Dicembre 2013
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
2 di 2
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 7 - Nel regno di Zehfir è il settimo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 10 Dicembre del 2013.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Stefano Vietti, i disegni sono di Francesco Rizzato mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

La storia contenuta in questo albo è la seconda di una storia in due parti che si fa ricordare soprattutto per l'importante opera di caratterizzazione del personaggio di Gmor Burpen, il principale compagno di viaggio di Ian. L'orco, messo in situazioni di estrema difficoltà, ha occasione di mostrare tutta la forza della sua personalità e del suo carattere, il suo coraggio, la sua abilità in combattimento e finanche la sua intelligenza, così da permettere al lettore di conoscerlo in maniera approfondita. Inoltre in questa storia fa il suo ingresso uno dei primi nemici di Ian, l'elfo oscuro Zehfir.

Trama Modifica

Ian scopre che Eryana è in realtà un'Eleusi, sulle tracce di Zehfir da molti anni e in cerca di vendetta. Nel frattempo Gmor, grazie all'aiuto di Laika, una bambina di un villaggio vicino, riesce a fuggire dal campo di trafficanti di bestie e a ricongiungersi con Ian. Raggiunto il loro campo degli Zaghari, Ian e Eryana entrano all'interno del carrozzone di Zehfir, dove l'elfo oscuro dimora. Ma il carro è incantato, e i nostri vengono a trovarsi all'interno di un mondo alternativo totalmente soggetto al controllo dell'elfo. Ian riesce comunque a trovarlo e a sconfiggerlo, gettandolo tra gli Abominii, non senza il fondamentale contributo di Eryana, che così compie la sua vendetta. Ma Zehfir è davvero morto?[1]

Personaggi Modifica

Luoghi Modifica

  • Suprelùrendàr, regione occidentale dell'Erondàr, lungo la strada verso la città di Merovia.
    • Villaggio senza nome alle pendici ovest.
    • Arena segreta del suddetto villaggio.
    • Torrente nelle vicinanze del suddetto villaggio.
  • Mondo di Zehfir, all'interno del suo carrozzone.

Curiosità Modifica

  • In questa storia Gmor affronta un Gigante Karkassero, nemico giurato della sua razza.

Note Modifica

  1. Dragonero 7, Nel regno di Zehfir, Sergio Bonelli Editore.

2013

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale