FANDOM

Dragonero 8 - Il fascino del male
Dragonero cover8
Pubblicato
9 Gennaio 2014
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
1 di 1
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 8 - Il fascino del male è l'ottavo albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 9 Gennaio del 2014.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Stefano Vietti, i disegni sono di Antonella Platano mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

La storia contenuta in questo albo è autoconclusiva. Si fa notare soprattutto in quanto è la prima storia nella serie in cui diviene evidente, più che negli albi precedenti, l'influenza economica e sociale di cui la Gilda dei mercanti gode all'interno degli ambienti di potere imperiale, in particolare all'interno delle forze militari, le cui cariche sono utilizzate come fonte di "prestigio" a basso rischio, se ottenute con i mezzi giusti, cioè con il semplice ma importante potere economico di cui i membri della gilda dispongono.

Trama Modifica

A Merovia, cittadina dei territori occidentali dell'Impero, Ian e Gmor sono chiamati a chiarire la natura di misteriosi agguati e sparizioni avvenute nelle montagne vicine. Partito con una spedizione, Ian scopre che dietro le inquietanti scomparse vi è una Driade, un demone della foresta, dotato del potere della Fascinazione. Grazie all'aiuto di Nadiva, una ex-monaca guardiana che ha perso il suo luresindo proprio a causa dello stesso demone, riesce a localizzarlo e dopo un difficile scontro a sconfiggerlo[1].

Personaggi Modifica

  • Ian Aranill
  • Gmor Burpen
  • Gravil - Prefetto di Merovia
  • Oglav - Sergente
  • Kolmich - Ufficiale della cavalleria di Merovia, figlio di un facoltoso membro della Gilda dei mercanti.
  • Nadiva - Ex-Madre guardiana Prima apparizione
  • Thovald - Capo villaggio

Luoghi Modifica

  • Suprelùrendàr, lande settentrionali
    • Cittadina di Merovia
    • Villaggio in una valle montana, al confine nord della provincia meroviana.
    • Foresta nei pressi del villaggio
    • Rovina nascosta nella foresta, nei pressi del villaggio

Note Modifica

  1. Dragonero 8, Il fascino del male, Sergio Bonelli Editore.

2013