FANDOM

Dragonero Cronaca di Topolinia 2016
{{{}}}
Pubblicato
Maggio 2016
Soggetto e Sceneggiatura
Stefano Vietti, Elena Mirulla
Disegni
Alex Massacci, Elena Mirulla
Copertina
Giuseppe De Luca e Ketty Formaggio

L'albo Dragonero - Mai fidarsi di un mago è un albo promozionale dato come omaggio in seguito all'iscrizione all'associazione culturale Cronaca di Topolinia per l'anno 2016.

L'associazione Cronaca di Topolinia[1] è un ente di ricerca storica e di divulgazione sul fumetto, che si occupa anche di attività editoriali. In occasione della 56a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia ha iniziato la campagna associativa per l'anno 2016, rivelando che un albo di Dragonero contenente una storia inedita sarebbe stato dato in omaggio a tutti coloro che si fossero iscritti all'associazione versando una quota associativa di almeno 100 euro.

L'albo è stato reso disponibile a partire da Maggio 2016 fino a esaurimento scorte.

Il contenuto dell'albo consiste in una breve storia inedita di 10 tavole intitolata Mai fidarsi di un mago. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Stefano Vietti, i disegni sono di Alex Massacci, la copertina è stata disegnata da Giuseppe De Luca e colorata da Ketty Formaggio. Al termine dell'albo è presente una breve storia umoristica di una tavola con protagonisti i personaggi di Dragonero, la storia è intitolata Dragoneretto ed è stata scritta, disegnata e colorata da Elena Mirulla[2].

Albi Fuori serie di Dragonero

Romanzo a fumetti Dragonero Romanzo a fumetti
Speciale Dragonero 1. La prima missione - 2. Avventura a Darkwood - 3. Il globo delle anime
Dragonero Magazine Dragonero Magazine 2015 - Dragonero Magazine 2016
Albi promozionali Numero 0 - CdT 2016

Note Modifica

  1. Sito Ufficiale Cronaca di Topolinia.
  2. Tumblr di Elena Mirulla.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale