FANDOM

Fanteria leggera imperiale

Un Fante di scorta.

La Fanteria imperiale rappresenta la spina dorsale dell'esercito imperiale, il solido sostegno su cui fare affidamento in ogni situazione. È suddivisa in Pesante e Leggera e ciascuno dei due corpi è a sua volta suddiviso in vari reggimenti specializzati che ricoprono i ruoli più diversi.

Particolarmente notabile è il Corpo di assistenza e scorte, che si occupa di fornire protezione in viaggio a convogli, spedizioni di ricerca, trasporti di beni preziosi e spostamenti di importanti personalità. Per eseguire tale compito, i fanti di scorta si muovono su leggeri cavalli e dunque hanno ricevuto un addestramento base di cavalleria, ma preferiscono il combattimento a piedi con la spada e lo scudo. Le strade imperiali sono di norma abbastanza sicure, specie quelle principali, protette da presidi disseminati lungo il loro percorso, ma l'Impero si estende su un territorio talmente immenso e i tempi di percorrenza di certi viaggi sono così lunghi e addentro a territori così selvaggi che nessuno può dirsi davvero al sicuro, quando viaggia, specie se ha con sè un "ghiotto bottino" per le bande di predoni che si aggirano ovunque o se deve, per qualche motivo, lasciare i percorsi principali per sentieri poco battuti[1].

Roney, prima di essere promosso tra i Cavalieri candaryani, era un fante di scorta, appartenente proprio al Corpo di assistenza e scorte[2].

Note Modifica

  1. Diario di viaggio: Cronache dell'Erondàr.
  2. Dragonero 18, Nelle terre dei ghoul, Sergio Bonelli Editore.

Corpi militari, Gilde e Ordini di Dragonero

Corpi militari

Gilde e Ordini

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale