FANDOM

Guardia cittadina

La Guardia cittadina con la tipica casacca imbottita, gli stivali pesanti in cuoio e la picca corta da ronda.

La Guardia cittadina è un corpo militare la cui funzione è la protezione delle numerose cittadine sparse nei territori dell'Erondàr, dai villaggi ai borghi più grandi. È composto da soldati di fanteria, arruolati tra i giovani dei luoghi che poi sono chiamati a presidiare, armato e pagato con le tasse raccolte in loco. La Guardia cittadina svolge ruoli di polizia all'interno della città in cui opera, e di pattugliamento del territorio di appartenenza, operazione quest'ultima che viene compiuta a cavallo. Inoltre, in caso di attacchi militari nemici, la guardia si impegna nella difesa a oltranza dell'abitato fino all'arrivo delle truppe regolari.

La ferma nel corpo dura 20 anni.Nelle cittadine piccole sono previsti solo i gradi su base di anzianità di "guardia", "brigadiere" e "maresciallo", mentre in quelle più grandi, a patto di appartenere ad una famiglia importante e di avere una certa disponibilità economica, si possono raggiungere le due posizioni di comando elevate di "conestabile" e "prefetto". Per la carica di "prefetto" è però anche necessario aver frequentato la scuola di magistratura a Vàhlendàrt[1].

Note Modifica

  1. Diario di viaggio: Cronache dell'Erondàr.

Corpi militari, Gilde e Ordini di Dragonero

Corpi militari

Gilde e Ordini

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale