FANDOM

Agente della Cura.jpg

Un agente della Cura.

La Cura è la polizia segreta dell'Impero Erondariano, dedita ad attività di spionaggio e controspionaggio ai fini della salvaguardia degli interessi imperiali.

Il suo capo è Vrill Ausofer, Cancelliere dell'Imperatore e uno degli uomini più potenti dell'Erondàr. Sotto la sua direzione, la Cura non esita a far ricorso alla tortura o a mezzi peggiori per raggiungere i suoi scopi. Ausofer è temuto in tutto l'Impero a causa della sua inflessibilità e della spietatezza con cui tratta chiunque consideri un possibile nemico, i suoi metodi sono famigerati e i criminali vivono nel terrore di finire nelle mani della Cura[1][2].

Abilità Modifica

Gli agenti della Cura sono esperti nelle tecniche di spionaggio, infiltrazione, cammuffamento e omicidio. Il loro grado militare è elevato e, se la missione lo richiede, possono essere messi a capo di piccoli drappelli di soldati. Il filo conduttore di ogni loro azione è il segreto, questo significa che ogni agente agisce senza essere visto e senza che nessuno si ricordi di lui, in più, nell'eventualità in cui siano coinvolte altre persone, esse non devono serbarne il ricordo, a rischio di incorrere come punizione nelle mani della Cura stessa. Gli agenti della Cura possono far ricorso alla magia nello svolgimento delle loro mansioni, difatti la maschera che indossano e che è tipica della loro uniforme ha il potere di "assorbire" il volto e la corporatura di un altro individuo, quando la maschera viene nuovamente indossata, l'agente acquisisce in tutto e per tutto l'aspetto della sua "vittima" e risulta del tutto indistinguibile da essa. Anche grazie a questa facoltà un agente della Cura agisce costantemente nell'ombra ed è estremamente difficile, se non impossibile, da individuare[3].

Agente Cura2.jpg

Un agente della Cura mentre usa la sua maschera per cambiare identità.

Note Modifica

  1. Dragonero 15, Intrighi a corte, Sergio Bonelli Editore.
  2. Dragonero 16, Discesa nell'inframondo, Sergio Bonelli Editore.
  3. Dragonero 30, Il contagio, Sergio Bonelli Editore.

Corpi militari, Gilde e Ordini di Dragonero

Corpi militari

Gilde e Ordini

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale