FANDOM

Gmor lettore

In questa wiki, per scrivere degli articoli accettabili è opportuno seguire delle semplici regole. Nel caso di dubbi, contatta gli amministratori (Roogha e Benandante). Ecco quali sono queste regole:

  1. Metti i riferimenti. Per evitare che quanto scritto possa essere considerato come una semplice fantasia personale su Dragonero, scrivi le tue fonti e citale nei riferimenti. Di solito queste fonti sono gli albi del fumetto, ma possono anche essere il sito web, un'immagine e così via.
  2. Assegna le categorie. Su questa wiki, le categorie principali sono: Eroi, Alleati e Personalità, Nemici, Razze, Animali, Piante, Creature Magiche, Località e Città, Corpi militari, Ordini e Gilde, Politica e Cultura, Oggetti e Magie e La serie. Se scrivi una pagina, assegnala a una soltanto di queste categorie, non a più di una categoria principale.
  3. Sii sintetico e chiaro. Troppe informazioni equivalgono a nessuna informazione. Quando parli di un argomento, non perderti in digressioni noiose e approfondimenti inutili. Chi legge deve capire e incuriosirsi, non spaventarsi di fronte a fiumi di parole.
  4. Usa le immagini. Le immagini alleggeriscono la lettura e la rendono piacevole. Usale, ma senza esagerare. Se l'articolo è molto breve, metti una sola immagine.
  5. Non verranno accettati e saranno subito cancellati articoli su personaggi o luoghi che gli amministratori considereranno irrisori, poco importanti per la trama del fumetto o inutili. Per essere chiari, un articolo su un tizio incontrato da Ian per due vignette o un luogo qualsiasi sarà cancellato, o nel migliore dei casi, integrato in altre pagine.

Gli amministratori possono modificare, e cancellare, i contributi degli utenti se li ritengono inutili, offensivi, malfatti, senza riferimenti o espressione di vandalismo.

Gli utenti che si comporteranno da vandali saranno subito bloccati e i loro "contributi" annullati.

Per una guida sulla scrittura nelle wiki, consultare le pagine di aiuto di wikia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale