FANDOM

Mappatore.jpg

Un Mappatore con il suo tipico equipaggiamento per l'esplorazione delle profondità.

I Mappatori sono ufficiali dell'Impero Erondariano, incaricati della mappatura del sottosuolo. Trascorrono la maggior parte del loro tempo al di sotto della superficie terrestre, facendo rilevamenti e misurazioni nelle varie zone, ricercando falde acquifere e tracciando il percorso dei fiumi sotterranei. La loro attività più importante però è la ricerca di vestigia delle Civiltà Sepolte, cioè rovine sotterranee, reperti archeologici e città abbandonate appartenenti alle antiche civiltà che abitarono l'Erondàr nei tempi passati, tra le quali particolarmente importante è la civiltà degli Ubiqui. I Mappatori nutrono una forte rivalità nei confronti dei Cartografi, che accusano di fare un lavoro troppo semplice e sicuro rispetto al loro, che invece nel sottosuolo sono esposti a continui pericoli. I Mappatori, a causa della ridotta esposizione alla luce del sole e alla vita faticosa con un'alimentazione a base di funghi e licheni, hanno un aspetto pallido ed emaciato, con la cute secca, atrofica, solcata da numerose rughe. Tale caratteristica conferisce loro un aspetto da vecchio, nonostante spesso siano di giovane età, sembrano quindi sempre molto più anziani di quanto in realtà sono.

Ian Aranill è in rapporti di amicizia con un Mappatore, Radah' El Kremater, il quale attualmente è scomparso in un mondo sconosciuto, dove è stato portato in seguito all'attivazione di una Pietra Sonora ancora funzionante[1].

Note Modifica

  1. Dragonero 12, Minaccia dal profondo, Sergio Bonelli Editore.

Corpi militari, Gilde e Ordini di Dragonero

Corpi militari

Gilde e Ordini

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale