FANDOM

Messaggeri.jpg

I Messaggeri imperiali, o Legati imperiali, sono messaggeri a cavallo la cui funzione è quella di inviare rapidamente messaggi da parte delle autorità imperiali a individui precisi, o comunque a vari destinatari. Per legge, non possono leggere le missive che trasportano, a costo di essere severamente puniti[1].

La loro carica è dimostrata da uno stendardo recante il loro simbolo e che portano sempre con sé, ben evidente anche mentre cavalcano. Si spostano sulle loro cavalcature per tutto l'Impero, ma anche al di fuori dei suoi confini, prevalentemente in quei territori non controllati da forze nemiche come ad esempio la Federazione delle Città libere[2].

Curiosità Modifica

Nel mondo di Dragonero vi è un particolare messaggero imperiale che si è distinto per la “sfortuna” di aver dovuto consegnare messaggi a Ian. Ogni volta che ha raggiunto la dimora dello scout, non solo questi era assente ma ha dovuto anche subire l'amabile accoglienza dei suoi due compagni, finendo in entrambi in casi appeso in testa in giù come un salame: la prima volta Gmor non apprezza il suo esser entrato in casa senza permesso, e quindi con la forza lo lega e lo appende sotto il porticato, la seconda volta è Sera a non gradire il suo arrivo improvviso, così lo fa catturare dalle Strangolatrici piantate vicino alla sua casa sull'albero, e lo immobilizza, ottenendo il medesimo risultato[3].

Note Modifica

  1. Dragonero 25, La porta sul buio, Sergio Bonelli Editore.
  2. Dragonero, Romanzo a fumetti (Giugno 2007), Sergio Bonelli Editore.
  3. Dragonero 21, Gli spettri del lago, Sergio Bonelli Editore.

Corpi militari, Gilde e Ordini di Dragonero

Corpi militari

Gilde e Ordini

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale