FANDOM

Dragonero Borge il rosso

Borge il Rosso, un famoso monaco destiniano.

I Monaci Destiniani sono un ordine monastico legato alla religione del Khame Morhea. Sono anche chiamati "la memoria di ciò che è stato" o "custodi del sapere"[1] a causa della loro principale attività, consistente nel copiare i testi antichi in altri libri, così da permetterne la conservazione. Il lavoro dei Monaci Destiniani riduce il rischio che le opere del passato vengano perdute e consente alle generazioni attuali di usufruire della sapienza degli antenati.

I Monaci Destiniani vivono isolati dal mondo nei loro monasteri, luoghi di pace e tranquillità, in cui si trovano immense biblioteche. Chi decide di unirsi all'Ordine non è obbligato a raccontare il suo passato, così da poterselo lasciare alle spalle, ritirandosi in una vita di lavoro e meditazione. Per il proprio mantenimento, i Monaci Destiniani producono il cibo di cui si nutrono ma anche liquori pregiati, destinati alla vendita. Non tutti i monaci conducono una vita pacifica, alcuni possono decidere di entrare a far parte del corpo dei Chierici, il componente dell'Ordine i cui membri sono specificamente addestrati nel combattimento contro gli Abominii.

Gmor, dopo essere stato esiliato dal suo clan, si unì per qualche tempo ai Monaci Destiniani. Fu durante tale periodo che sviluppò la sua grande passione per la lettura. Dopo qualche tempo, Ian Aranill andò a trovarlo nel suo monastero per chiedergli di essere il suo compagno di viaggio, dato che ogni Scout imperiale deve averne uno. Gmor accettò[2].

Note Modifica

  1. Dragonero 37, La reliquia perduta, Sergio Bonelli Editore.
  2. Dragonero Speciale 1, La prima missione, Sergio Bonelli Editore.

Corpi militari, Gilde e Ordini di Dragonero

Corpi militari

Gilde e Ordini

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale