FANDOM

Na' Weh.jpg

Na' Weh è stata una cacciatrice dell'Ordine delle cacciatrici, originaria dei Regni Meridionali.

Dopo essere riuscita a diventare una cacciatrice grazie all'uccisione di una tigre, iniziò un viaggio rituale, come previsto dal suo ordine. Giunta nell'Erondàr, si unì a un gruppo di bestiarii dove fece la conoscenza di Kuna, uno di loro. A un certo punto, lei e i cacciatori cui si era associata andarono nella Foresta Vecchia, con lo scopo di trovare e uccidere una strana e feroce bestia, apparsa di recente. Scoprirono che la bestia era allevata da un Viridevirĕ che si rifiutava di dire loro dove si trovava. Dopo numerosi ma inutili tentativi per convincerlo a parlare, Kuna si spazientì e uccise il Viridevirĕ, sicuro che i suoi lamenti avrebbero spinto la bestia fuori dalla sua tana. Così accadde, il feroce animale si fece vedere e si rivelò essere un Virēsilvhe, intelligente e troppo forte per loro. Tutti i cacciatori vennero uccisi, solo Kuna e Na'We ruscirono a salvarsi gettandosi in un torrente. Allora, il Virēsilvhe iniziò a uccidere tutti i cacciatori della Foresta Vecchia, andando alla loro ricerca. I numerosi morti attirarono l'attenzione dei guardiacaccia imperiali, che cominciarono a cercare il Virēsilvhe. Ian Aranill partecipò alle indagini e scoprì cosa era accaduto, tuttavia non potè fermare la creatura. Penetrato nell'accampamento dei guardiaccia, il Virēsilvhe trovò e uccise Kuna, spargendo i suoi resti nella boscaglia e attirando Ian, Na' Weh e altri cacciatori nelle profondità della foresta. Il giorno successivo rapì Na' Weh e la portò nel cenote in cui si nascondeva. Ian lo raggiunse e lo uccise, ma non riuscì a salvare la cacciatrice[1][2].

Note Modifica

  1. Dragonero 22, L'uomo delle foreste, Sergio Bonelli Editore.
  2. Dragonero 23, Sangue chiama sangue, Sergio Bonelli Editore.

I Personaggi di Dragonero

Eroi

Ian Aranill - Gmor Burpen - Sera di Frondascura - Myrva Aranille - Alben

Alleati

Aithor Erondàr - Arpione - Arysa - Ayabar - Borge il Rosso - Briana - Darya Faerille - Elara Nomenille - Eliah - Eryana - Ewyan - Freya Maran - Gëzimtar - Herion Eukenill - Hur - Ige Ghenna - Jinza e Kyoden - Keyra - Khail Davenant - Klavert - Leheren - Loenia - Madama Leokinathia - Mahsēnā-Ādhēśa - Mimr - Morvana - Na' Weh - Nahim Erondàr - Radah' El Kremater - Raul Jarras - Rehka - Reykart - Roney - Sheda - Taisha - Vrill Ausofer - Vrlam Erondàr - Yannah - Yeraban Sarra - Yonhus - Zagor - Zhabèle

Nemici

Arianisha - Atrea - Caen - Dawin - Ecuba - Faccia d'osso - Jerom - Leario - Leto Jayss - Mose Devin - Nhugre - Oda - Oram Thais - Roogha - Saul Jeranas - Savyna - Xara - Zehfir

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale