FANDOM

Capo naturalisti

Ogor Vosgy, il capo dei Naturalisti imperiali.

La Corporazione dei Naturalisti imperiali è un'organizzazione scientifica con scopi di ricerca e studio della fauna e della flora, degli ambienti e degli ecosistemi delle terre dell'Erondàr. Svolge inoltre missioni di esplorazione dei territori al di fuori dei suoi confini e, a volte, anche al suo interno. L'azione dei Naturalisti è affiancata a quella degli Esploratori imperiali.

A capo della Corporazione sta sua eccellenza Ogor Vosgy. La sede si trova a Vàhlendàrt, la capitale dell'Impero, ed è un maestoso palazzo localizzato su un'altura nei pressi della città. L'intera struttura è stata costruita intorno a un bosco di Sintesilvhe, gli alberi luce. Queste piante sono state portate dalle giungle dei Regni Meridionali fino a Vàhlendàrt, necessitano di grande umidità e per la loro sopravvivenza è stato costruito nel palazzo un sistema di irrigazione speciale[1]. È interessante ricordare che tra i numerosi compiti dell'organismo vi è anche quello di mantenere popolato lo Zoo cittadino, uno dei più grandi e importanti zoo dell'Erondàr e fonte di fama Vàhlendàrt.

Elara Nomenille, madre di Ian Aranill, è una Naturalista imperiale e Maestra botanica[2].

Sede naturalisti

La sede della Corporazione dei Naturalisti imperiali, a Vàhlendàrt.

Note Modifica

  1. Dragonero 29, Il nido del draughen, Sergio Bonelli Editore.
  2. Dragonero 28, Cacciatori di kraken, Sergio Bonelli Editore.

Corpi militari, Gilde e Ordini di Dragonero

Corpi militari

Gilde e Ordini

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale