FANDOM

Cacciatrici.jpg

L'Ordine delle cacciatrici è un'aggregazione di donne che padroneggiano le arti della caccia. Ha sede in uno dei Regni Meridionali e presenta un'organizzazione incentrata su una rigida gerarchia e su rituali che sanciscono il grado e le abilità dei membri. Il grado più basso è quello di novizia. Ogni novizia aspira a diventare una cacciatrice vera e propria e per raggiungere questo obiettivo deve riuscire nell'impresa di uccidere una Grande Madre, cioè una feroce tigre del Sud. Per l'Ordine delle cacciatrici, le Grandi Madri sono i predatori più pericolosi e letali, qualcosa di tanto terribile quanto sublime nella loro ferocia predatrice. Una novizia diventa una vera cacciatrice solamente quando riesce a uccidere una Grande Madre, da sola e in un corpo a corpo, e a renderla parte di sé. Ciò avviene tramite un complesso rito: una volta uccisa la tigre, la novizia le taglia la testa e beve il suo sangue, quindi dai resti dell'animale ricava una pelliccia che rappresenta una sorta di uniforme del suo ordine. Infatti, le cacciatrici dispongono del titolo di “Awon ti o'wo ara ti am'otekun”, cioè “coloro che indossano la pelle della tigre”. Le novizie ricevono poi dalle altre cacciatrici dei canini di metallo e devono compiere un viaggio rituale. Fino a quando non effettuano il rito, le novizie non possono nemmeno rivolgere la parola alle vere cacciatrici.

Le cacciatrici dell'ordine sono estremamente abili nella caccia, sanno usare vari tipi di armi e costruire trappole, hanno una vasta conoscenza sugli animali, prede e predatori, e sono molto rispettate nel loro regno di origine[1][2].

Note Modifica

  1. Dragonero 22, L'uomo delle foreste, Sergio Bonelli Editore.
  2. Dragonero 23, Sangue chiama sangue, Sergio Bonelli Editore.

Corpi militari, Gilde e Ordini di Dragonero

Corpi militari

Gilde e Ordini

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale