FANDOM

Popolo delle Rupi.jpg

Il Popolo delle Rupi è una popolazione che abita i monti del Suprelurendàr.

I monti del Suprelurendàr cadono a picco nell’oceano occidentale, l'Halwéshùre, creando vertiginose scogliere che sembrano non avere fine e che non lasciano spazio a spiagge, baie o a qualsiasi approdo naturale. Per centinaia di leghe, da sud a nord, dalla città di Nedvian fino al Regno di Raghnar, ultimo baluardo occidentale sul Vallo, si trovano solo enormi faraglioni e altissime pareti di roccia modellata dalla furia dei venti e consumata dall’incessante moto delle onde. In questo mondo verticale, abitato da milioni di uccelli marini, il Popolo delle Rupi vive e prospera. Questo popolo è fiero della propria indipendenza dall'Impero, ma è anche ospitale con gli stranieri. Le case, i villaggi e intere città sono scavate nella durissima roccia delle scogliere, che si lascia appena intaccare dalla mano dell’uomo, e si affacciano spaventosamente sull’abisso, lasciando i loro abitanti a penzolare su cime, carrucole e lunghissimi ponti di corda che si muovono continuamente, spinti dai venti marini. Persino i bambini, anche quelli di pochi anni, si muovono agilmente su precarie passerelle sospese nel vuoto, senza dare alcun segno di paura o di vertigini. Qui nessuno cade, nessuna cima si spezza, nessuna casa si stacca dalla roccia e precipita nel mare[1].

Note Modifica

  1. Diario di viaggio: Il popolo delle rupi.

Politica e Cultura

Politica e Cultura

Cacciatori di kraken - Canto degli Scout - Cavalcatori del Vento - Cintura delle Tempeste Perenni - Cocozza Colossa - Costellazione del Nibbio - Enclave dei Grandi Laghi - Enclave della Montagna - Erondàr - Federazione delle Città libere - Festa delle Contrade - Gioco del pallone col bracciale - Grande Divieto - Grande Vuoto - Guerre dei Fuochi - Khame Morhea - Lame Erranti - Massacro della Quinta Luna - Medicina erondariana - Popolo delle Rupi - Regni Meridionali - Rito dei tamburi di ossa - Rito del Possesso - Rito della Prima Luce - Rito dello Sposalizio Celeste - Sposi Celesti - Zaghari

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale