FANDOM

Vetusmea esterno

Vetusmea, una delle prigioni più famigerate.

Le carceri imperiali sono luoghi isolati e inaccessibili, come isole o miniere abbandonate, in cui i detenuti vengono abbandonati, senza altra preoccupazione per i carcerieri che sorvegliare il perimetro esterno o rifornirli di viveri. Nella maggior parte dei casi, i detenuti hanno una condanna a vita.

Le particolari condizioni che si vengono a creare nelle prigioni erondariane, come il perfetto isolamento e la totale assenza di guardie carcerarie, favoriscono la creazione di sottoculture peculiari e società rigidamente gerarchizzate, dove vige la legge del più forte. Nelle prigioni si formano quindi veri e propri microcosmi, in cui i più deboli soccombono rapidamente, mentre i più forti assumono potere. Non è raro trovare in questi luoghi usanze brutali come gli spettacoli di gladiatori.

Nell'eventualità che un detenuto riesca a scontare la sua pena e ad uscire di prigione, sarà comunque sempre evidente la sua natura di ex-detenuto a causa di tatuaggi impressi sui suoi avambracci. Questi tatuaggi indicano chiaramente la natura del crimine, la pena comminata e il luogo dove è stata scontata. Le guardie cittadine non hanno bisogno di consultare schedari o chiedere notizie ai colleghi per riconoscere degli ex galeotti, basta guardare i segni sul loro corpo.

Tra le prigioni imperiali più famigerate, bisogna citare Vetusmea, sede della Gilda delle Lame Nere[1].

Note Modifica

  1. Dragonero 51, L'inferno senza luce, Sergio Bonelli Editore.

Politica e Cultura

Politica e Cultura

Cacciatori di kraken - Canto degli Scout - Cavalcatori del Vento - Cintura delle Tempeste Perenni - Cocozza Colossa - Costellazione del Nibbio - Enclave dei Grandi Laghi - Enclave della Montagna - Erondàr - Federazione delle Città libere - Festa delle Contrade - Gioco del pallone col bracciale - Grande Divieto - Grande Vuoto - Guerre dei Fuochi - Khame Morhea - Lame Erranti - Massacro della Quinta Luna - Medicina erondariana - Popolo delle balene - Popolo delle rupi - Regni Meridionali - Rito dei tamburi di ossa - Rito del Possesso - Rito della Prima Luce - Rito dello Sposalizio Celeste - Sistema carcerario imperiale - Sposi Celesti - Zaghari