FANDOM

Varliendàr

Il Varliendàr, o "Terra dei Draghi", è un esteso territorio a Nord dell'Erondàr, separato da quest'ultimo da una muraglia, il Grande Vallo. È un luogo desertico e ostile, popolato dalle tribù degli Algenti e infestato da animali molto aggressivi e pericolosi, come i Vermi della sabbia, ma anche da creature più docili, come i Fargh e diversi tipi di sauri.

Nel tempi antichi, il Varliendàr era un luogo lussureggiante, attraversato da foreste e abitato dagli Elfi e dai Draghi Maggiori. Tuttavia, quando gli Abominii tentarono di invadere il mondo di superficie, per prima cosa conquistarono il Varliendàr e lo contaminarono, trasformandolo in un deserto ghiacciato, quindi ridussero in schiavitù gli Elfi che non erano riusciti a fuggire e li convertirono negli Algenti.

Le Fosse dei Fargh sono un insieme di cavità, nel Varliendàr, dove i Fargh vanno a morire. Difatti, è un luogo ricolmo delle ossa di questi animali.

Nel Varliendàr si trova Foresta Nera, indispensabile per il mantenimento del Divieto, che impedisce agli Abominii di ritornare nel mondo di superficie[1]. Venne riformata da Alben, allo scopo di sostituire, per il mantenimento del Divieto, gli Obelischi di sangue di drago pietrificato distrutti da Saul Jeranas.

Le estremità settentrionali del Varliendàr corrispondono al Murendàr, "Terra delle tenebre" in Lingua antica. Nel Murendàr il confine tra il mondo di superficie e quello degli Abominii sembra essere molto sottile. Proprio in queste zone si aprì il passaggio grazie al quale gli Abominii hanno tentato la prima invasione. Attualmente, è un luogo infestato da numerosi Abominii riusciti a raggiungere la superficie[2].

Note Modifica

  1. Dragonero 10, Le fosse dei fargh, Sergio Bonelli Editore.
  2. Dragonero, Romanzo a fumetti (Giugno 2007), Sergio Bonelli Editore.

I Luoghi di Dragonero

Regni e Domini

Enclave dei Grandi Laghi - Enclave della Montagna - Erondàr - Federazione delle Città libere - Principato di Samyria - Regno di Aergyll - Regno di Lehorian - Regno di Raghnar

Città

Città dei Morti - Frondascura - Grande Vallo - Roccabruna - Skarkhel - Solian - Vàhlendàrt - Vetwadàrt

Località

Cintura delle Tempeste Perenni - Foresta Vecchia - Il Burlone - Lame Erranti - Piana delle Ossa - Popolo delle Rupi - Rathûn-Kun - Tana del gigante - Tectuendàrt - Varliendàr - Vhâcondàr - Valle delle teste

Isole e mari

Arcipelago di Milliailhe - Awrasùhre - Isola degli Orchi - Isola Orfana - Isole volanti

Luoghi speciali

Casa di Ian Aranill - Cimitero Elfico - Il Cinghiale Basito - Vetusmea - Viturmanse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale